LEGGE SULLA VIVISEZIONE.

 

SE PASSA LA LEGGE SULLA VIVISEZIONE L’AIDAA RICORRERA’  CONTRO DI ESSA  ALLA CONSULTA.
 
 
Roma (19 gennaio 2012)
Ma quale lotta alla vivisezione?? Ma quale emendamento Brambilla?? Oggi la commissione referente della camera dei deputati ha votato il recepimento della direttiva europea sulla vivisezione e non contro la vivisezione. Il governo Berlusconi (in cui sedeva l’allora ministro on. Brambilla) ha inserito un emendamento unico (chiamato articolo 3bis) che non limita ne proibisce la vivisezione anzi la riconferma nei campi più tragici come quello per gli esperimenti bellici. Il quell’emendamento si legge che è vietato l’allevamento degli animali destinati alla sperimentazione (tranne quella bellica e per l’alta specializzazione medica) al comma c, ma tale comma (detto emendamento Brambilla) è parte integrante dell’articolo che permette la vivisezione e la sperimentazione animale per scopi scientifici.
Inoltre in Italia non è possibile rapire i cani e i gatti randagi da destinare alla vivisezione.

Ma a nessuno è proibito di raccogliere questi cani ed inviarli nei paesi dove questa normativa contenuta nella legge è in vigore utilizzando l’escamotage delle finte adozioni. Cosa che oggi già si fa e di cui tutti siamo a conoscenza. L’onorevole ex ministro Brambilla sostiene che oggi non c’era in discussione l’abolizione della vivisezione, tecnicamente questo è vero, ma il parlamento di un paese civile ha il dovere di respingere (bocciandola) questa normativa che viene considerata da molti come obsoleta e che non va assolutamente nella direzione della tutela degli animali.

AIDAA ricorrerà alla suprema corte contro questa legge se dovesse venire approvata in questi termini in quanto a nostro avviso contraria alle normative vigenti in Italia per la tutela degli animali a partire dalla legge 281/91 e quindi inapplicabile sul nostro territorio nazionale. “E non ci vengano a dire che il nostro ricorso bloccherà la chiusura di Green Hill- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- quell’allevamento vergogna può essere chiuso con una leggina di un articolo della regione Lombardia e i cani possono essere sequestrati, cosa tra l’altro non prevista dal cosi detto emendamento Brambilla. Quello che ci domandiamo è perché fino ad ora non si è ricorsi alla legge regionale ma si è voluti invece a tutti i costi seguire questa strada che è assurda inserendo il divieto in una legge che invece contempla la vivisezione e la favorisce e non si è agito diversamente avendo tra l’altro molteplici possibilità anche a livello governativo a partire da un apposito decreto legge, senza arrivare a questo assurdo pastrocchio”.   Lorenzo Croce
 
fonte: AIDAA       miacis
Advertisements

3 Risposte to “LEGGE SULLA VIVISEZIONE.”

  1. isabella Says:

    quando si tratta di soldoni la gente non guarda in faccia a nessuno figurati agli animali. Sensibilizzare i farmacodipendenti, quelli che pur di stare bene ucciderebbero il proprio figlio, continuiamo a provarci, non demordiamo, però a volte mi sale la frustrazione e il dolore di vedere tanta sofferenza inflitta ingiustamente.

  2. Come è possibile nel 2012 accettare che vengano commesse tante atrocità ingiustificate nei confronti di animali indifesi che chiedono solo di poter vivere ed essere amati?
    Come può una direttiva comunitaria essere così supina agli interessi e così insensibile davanti alla sofferenza inaudita influtta lecitamente nei confronti di bestiole terrorizzate? E’ semplicemente disumano. Se fossimo noi una di quelle creature operate senza analgesico e torturate con scariche elettriche?

  3. Non c’è niente da fare, l’uomo è una bestia….dovrebbe imparare molto dagli animali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: