L’AMORE NON SI COMPRA…… specialmente a Natale

Ci avviciniamo a quei giorni in cui la magia del Natale crea un’atmosfera di speranza e di grande generosità, tutti ci sentiamo più buoni, pronti a compiere un gesto speciale…. magari si decide di allietare la propria esistenza con la compagnia di un animale.
Decidere di accogliere un cane in casa è certamente un atto di generosità, ma sopratutto una scelta importante, gli animali non sono degli oggetti a nostro uso e consumo, sono degli esseri senzienti e meritano il nostro rispetto e la nostra dedizione.
Incessantemente assistiamo a maltrattamenti, a canili lager che lucrano sui randagi, ad abbandoni continui, a sevizie spietate, spesso con l’omertà di molti e l’indifferenza di altri. Quotidianamente si hanno notizie di sequestri di cuccioli trasportati dai paesi dell’est come oggetti senza valore, strappati alle cure necessarie della madre solo dopo pochi giorni di vita e costretti a viaggiare in gabbie anguste, nei loro escrementi, senza poter bere né nutrirsi, in furgoni senza aria e maleodoranti. La maggior parte di loro muore durante il viaggio, altri all’arrivo nei negozi, altri ancora alcuni giorni dopo essere stati venduti a qualche sprovveduto, convinto dai documenti falsi di avere acquistato un cucciolo di alta genealogia.
Tale ignobile traffico va avanti da moltissimi anni, perché vista l’inflazione dei prezzi è assai redditizio, purtroppo avvicinandosi il Natale queste creature faranno parte ahimè dei “gadget natalizi” da regalare come un qualunque oggetto di peluche, spesso gettato quando ci si accorge che al contrario di un giocattolo cresce, piange, ha le sue esigenze e le sue funzioni vitali.
Non è vero che a Natale non si può scegliere di donare un cane al nostro familiare più caro, ai nostri figli, in un Giorno DAVVERO Speciale, accogliamo un Amico DAVVERO speciale, da conoscere e rispettare tutti insieme con la imprescindibile consapevolezza di custodirlo e amarlo per tutta la vita.
Ed è per questo che con l’arrivo delle festività noi siamo a dire a gran voce: L’AMORE NON SI COMPRA……
specialmente a Natale

Unitevi a noi, aiutateci a diffondere questo importante messaggio!

La Presidente
Laura Rossi (Lega Nazionale per la difesa del Cane)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: