Gatto murato nella vasca da bagno: vivo!

Il felino è finito per sbaglio sotto le mattonelle appena posate: sopravvissuto per sette settimane senza cibo

                                           

 
STADTHAGEN (Germania) – Voleva sfuggire al baccano provocato dai piastrellisti che stavano ristrutturando il bagno della casa a fianco di quella dove vive a Stadthagen, cittadina della Bassa Sassonia. Un gatto (è lui il protagonista della storia) per sbaglio è finito sotto le mattonelle appena posate ed è stato letteralmente murato sotto la vasca da bagno. Bonny, questo il suo nome, è sopravvissuto – dopo sette settimane in condizioni estreme – anche grazie ai suoi miagolii ininterrotti.

DIMAGRITO 4 KG – Ora il piccolo meticcio persiano è diventato un eroe della stampa tedesca. Era sparito da un condominio senza lasciare tracce a inizio luglio, riporta il quotidiano Hannoversche Allgemeine Zeitung. Per settimane l’anziana proprietaria Monika Hoppert si è messa alla disperata ricerca del suo Bonny, senza successo. Sette settimane più tardi il micio è stato ritrovato, chiuso nel muro sotto la vasca da bagno della vicina di casa. Là si è rifugiato scappando dal rumore dei lavori, ed è stato murato dagli artigiani che apparentemente non si sono accorti dell’animaletto. Bonny è stato scoperto quando l’inquilina ha sentito graffi e lamenti nel muro mentre faceva la doccia. Il piccolo, ancora impaurito, è dimagrito di quattro chili durante la “prigionia”.

26 agosto 2008        fonte: Corriere della sera.it

 

Il record precedente credo appartenesse ad un gatto rimasto intrappolato sotto le macerie durante il terremoto di Città del Mexico del 1985, ed era di 42 giorni! Ed era stato salvato grazie alla presenza di un altro gatto che aveva insospettito i soccorritori… i nostri fratelli  felini hanno veramente una fibra fortissima!                                                   miacis                                                        

 

 

 

 

Annunci

Una Risposta to “Gatto murato nella vasca da bagno: vivo!”

  1. Alex-charlie Says:

    Accidenti! povero micio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: