POLIZIA: cani equiparati ad agenti in Norvegia.


Norvegia, sentenza della Corte suprema

 

 Una sentenza della corte suprema norvegese ha equiparato i cani poliziotto ai loro colleghi umani. I quadrupedi sarebbero pubblici funzionari a tutti gli effetti, e gli atti di violenza contro di loro vanno puniti esattamente come quelli contro gli agenti. La decisione si riferisce al caso di un uomo colpevole di aver colpito, l’anno scorso, un pastore belga della polizia della città di Bergen. L’uomo rischia ora fino a tre anni di reclusione.

Il 19 maggio 2007 l’imputato aveva svaligiato un appartamento di Bergen, ma durante la fuga era stato acciuffato dal cane poliziotto Vera. Il ladro era riuscito a liberarsi colpendo l’animale con un bastone.
”Ricorrere alla violenza contro un cane poliziotto nell’esercizio di un servizio pubblico ricade sotto l’articolo 127 del codice penale che tutela gli agenti in servizio”, ha sentenziato la corte.
Con l’equiparazione degli agenti a quattro zampe ai bipedi umani, il ladro potrebbe finire in prigione per tre anni.                                                                                                                                                                                                                                      

Fonte: PetNews

I norvegesi non mi stanno simpatici per via della caccia alle balene e di altre nefandezze verso gli animali di cui si macchiano, ma questa è davvero una grande sentenza.                               Un altro provvedimento che secondo me sarebbe dovuto nei confronti di cani poliziotto, cani da valanga, cani da soccorso, cani antidroga, cani per l’individuazione di esplosivi, etc., sarebbe quello di dargli uno stipendio, sì avete letto bene, UNO STIPENDIO! Quantificabile in 200 o 300 euro, che oltre a garantirgli una tranquilla vecchiaia, andrebbe versato in parte ai cani più sfortunati ospiti dei canili. Mi considerate pazzo? Bè… felice di esserlo. Ma non sono stupido e sono consapevole del fatto che le forze dell’ordine in Italia abbiano retribuzioni inadeguate…

miacis

 

Advertisements

Una Risposta to “POLIZIA: cani equiparati ad agenti in Norvegia.”

  1. giorgio Says:

    No, no,no, non sei affatto pazzo! Sarebbe solo giusto ciò che proponi, li sfruttano e poi fanno le campagne di adozione! ADOTTA UN CANE POLIZIOTTO! Già, a loro non servono più… è vergognoso, indegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: