Pensione per Cani – Emergenza per il “COVO DI SNOOPY”

La domanda per poter costruire e gestire una pensione per cani, Roberta Salerno, l’ha presentata a tanti comuni della media Valle, ma dalle municipalità di Saint Christophe, Quart, Saint Marcel e Gignod una risposta comune: nei piani regolatori non è inserita tra le destinazioni d’uso di un terreno quella di pensione per quattro zampe. A Roberta non è restato altro, seppure sempre in attesa di una risposta affermativa, che dare vita ad una petizione per sensibilizzare l’opinione pubblica al problema di ordine burocratico. E’ dal 2003 che Roberta Salerno, di professione impiegata, per passione ha iniziato in quel del Circolo Ippico Valdostano di Quart a mettere in piedi la struttura che è diventata il punto di riferimento di tanti proprietari di cani che hanno bisogno di affidare temporaneamente il loro animale. Ora il “Covo di Snoopy” ha ricevuto una richiesta di sgombero, entro lunedì 16 giugno 2008 Roberta dovrà lasciare libero il terreno con tanto di box che aveva ricevuto in comodato d’uso dall’ex proprietaria del maneggio, Cecilia Croatto. Ho il permesso di restare fino alla fine della stagione estiva – spiega Roberta – in virtù delle tante prenotazioni.

Adesso Roberta è alla disperata ricerca di un terreno su quale costruire i nuovi box, altrimenti dovrà necessariamente abbandonare un’attività utile e alla quale tiene. Per Roberta la sua è quasi una missione. Il suo è anche un servizio contro l’abbandono e a sostegno delle campagne di adozione portate avanti dall’AVAPA, l’Associazione che gestisce il Canile. Non lo fa a scopo di lucro. Il prezzo è modico: 12 euro al giorno con tanto di assistenza veterinaria garantita, cibo, acqua e sgambate sull’erba. Roberta non si da pace, “in Valle d’Aosta ci sono 18mila cani di cui 2mila in Aosta e nessuna possibilità di costruire pensioni per cani seppure con tutti i crismi delle legalità e secondo le norme igieniche previste dalla legge.

Tratto da:Gazzetta Matin

Annunci

Una Risposta to “Pensione per Cani – Emergenza per il “COVO DI SNOOPY””

  1. Marisa Pérez Says:

    Hi,
    My name is Marisa and I met Roberta Salerno a few years ago and she showed me your dog residence. At last I couldn´t go that year but this year I´m traveling again there and I need to know if you have room enough for the first week of July and maybe the second.
    Thanks a lot and kind regards
    Marisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: