Campania, Inaugurato il Policlinico per animali

Questa è veramente una grande notizia….
Apre il ‘Presidio ospedaliero veterinario per animali senza padrone’, una moderna struttura di 1100 mq nella quale lavorerà un team di 40 professionisti per curare, 24 ore su 24, fino a 100 cani e gatti randagi e per monitorare le malattie trasmesse dai volatili. E’ dotato di due sale operatorie, della terapia intensiva, di gabbie per la degenza, di un laboratorio di analisi e persino di una tac e della radiologia.

www.casertanews.it/public/articoli/200803/art_20080319164913.htm

ospveterinariojpg.jpg
20 Risposte to “Campania, Inaugurato il Policlinico per animali”

  1. Che bellezza! Conosco cliniche attrezate ma un vero presidio ospedaliero veterinario non l’avevo mai visto!

  2. antonio bufalo Says:

    gran bella notizia davvero per me che sono neolaureato in medicina veterinaria……… posso ricevere un vostro contatto. graziee

  3. Antonio il nostro contatto puoi trovarlo sulla pagina “Chi siamo” se invece desideri un contatto con la clinica, dovresti contattare il distretto ASL Napoli 1

  4. samuele Says:

    salve vorrei sapere se la struttura è pubblica o privata,quindi se è a pagamento.

  5. “si tratta del primo ospedale pubblico per animali d’Italia e per di più la struttura è collegata all’università”…. “dove si affronta il randagismo nel modo più giusto, tenendo conto delle esigenze di igiene e di sicurezza dei cittadini e tutelando il diritto alla vita e al benessere degli animali”. L’attività di assistenza è rivolta a cani e gatti randagi… Questo è quanto affermano Antonio Bassolino, Presidente della giunta regionale della Campania – Angelo Montemarano, assessore alla Sanità della Regione Campania – Giovanni Di Minno, manager dell’Asl Napoli 1.

  6. antonio mariano Says:

    chiedo un aiuto per il mio cane che e gravemente malato e che soffre tanto non so dove portarlo e come fare per adormentarlo non avendo
    possibilita economiche

  7. Ciao Antonio, mi spiace per il tuo amico. Sai dirmi di cosa si tratta esattamente? intendo se esiste una diagnosi di un medico veterinario..
    Il consiglio che posso darti in questo momento è quello di predere contatto con Associazioni della tua regione che si occupano della protezione degli animali e capire insieme a queste persone che strda intraprendere.
    Buona Fortuna

  8. claudia Says:

    perfavore dovrei operare il mio cane al ginocchio ma privatamente non posso permettermelo, vorrei sapere se da voi è possibile operarlo?…..

  9. Ciao Claudia, Forse questo Post ha confuso un pò le idee… Non è la Nostra Associazione a gestire il presidio ospedaliero in oggetto, immagino la tua richiesta provenga dalla Regione Campania… se così fosse dovresti rivolgerti personalmente al Policlinico veterinario o contattare l’Associazione protezione animali più vicina a te e chiedere se, documentando l’impossibilità di affrontare la spesa, riescono a venirti incontro!
    Per il momento ti dò i migliori auguri per il tuo amico a quattro zampe.
    tienici informati…
    a presto

  10. erninja Says:

    devo operare la mia luna (cane) alle sise perchè ha delle cisti l’operazione mi costa 800 euro x lei non c’è prezzo ma io purtroppo non posso permettermelo!sapete se c’è a roma un’istituto simile al vostro?? vi prego aiutate la mia LUNA!!!

  11. paola Says:

    salve, sono paola e abito a napoli, molto vicino alla vostra struttutìra. mi chiedevo se ci fosse per caso bisogno di volontari per dare una mano perchè nel caso sarei felicissima di aiutarvi. e nel caso, come fare?
    grazie

  12. Ciao Paola come più volte ho detto, abbiamo solo diffuso la notizia, non siamo la struttura di cui sopra, la nostra Associazione Opera in Valle d’Aosta… prova a contattare l’asl di competenza, sapranno sicuramente indirizzarti…

  13. giuseppe Says:

    ho un cane con seri problemi di cataratta vorrei avere un possibile appuntamento con un vostro oculista

  14. Ciao Giuseppe, come ho spesso ribadito noi ci siamo limitati a diffondere una notizia che sembrava essere davvero interessante… un Policlinico per animali è un gran passo verso la consapevolezza, mi spiace non poterti aiutare, dovresti attivarti prendendo contatti con chi di competenza. ASL Distretto Napoli 1
    ti porgo i più sinceri auguri

  15. AMMAZZA ho chiamato per portare a visitare il mio cane (anche se sono della zona di ercolano ) e quando ho chiamato uno dei medici mi ha risposto: “ASSOLUTAMNETE NO”.
    Bene ma forse se scrivono POV ( Presidio Ospedaliero Veterinario) non sanno che un PO accoglie chiunque e non solo chi vogliono loro in base alla zona di appartenenza.
    COMPLIMENTONI!!!!!

  16. michela Says:

    buongiorno,

    ho un Labrador di sei anni che purtroppo non posso tenere più con me a caua dei miei problemi gravi di salute,ho provato a cercargli una nuova casa ma nulla,mi aiutate??
    ne ho veramente bisogno

  17. concetta ventura Says:

    Salve…vi scrivo per un informazione..la mia cagnolina “rott-wailer”ha un tumore,fortunatamente sembra essere sparito cn una cura sperimentale fatta all’università di veterinaria a napoli..ora deve fare una tac ma costa 200 euro ed io nn lavoro,ho già fatto tanti sacrifici per lei,la voglio troppo bene,ma nn sò come fare.Per caso qui è gratis?risp presto xfavore ogni ritardo potrebbe essere fatale e inutile per la cura!grazie bgiornata Conny

  18. francescoN Says:

    potrei sapere il vostro numero di telefono?

  19. Potrei avere un vostro recapito telefonico?

Rispondi

